Condizioni di vendita

 

IDENTITA’ DEL VENDITORE

Il venditore tramite il negozio online justsud.it è HERACLEA WATER SRLS, P.Iva 01291330775.

Sede legale: Via Gran San Bernardo, 2, 75025, Policoro (MT)
Sede operativa: Via Napoli, 44, 75025, Policoro (MT)


DISPOSIZIONI GENERALI


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “CONDIZIONI GENERALI”) sono fornite da HERACLEA WATER SRLS ai propri clienti in un’ottica di trasparenza e completezza e si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il presente sito internet. HERACLEA WATER SRLS può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento.

In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il venditore e il cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il venditore ed il professionista che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, sia essa di natura imprenditoriale o commerciale, fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt. 1469 bis e segg. c.c.
I contratti conclusi con HERACLEA WATER SRLS attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE DEL CONSUMO”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “DECRETO E-COMMERCE”).

PREZZI E PAGAMENTI

II prezzo dei prodotti si intende comprensivo di tutte le tasse ed imposte IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Per conoscere i dettagli sulla spedizione della merce Vi invitiamo a visitare le nostre Condizioni di Spedizione.

 

Il Pagamento può essere effettuato tramite:

  • Paypal e carta di credito;
  • Bonifico bancario;

 

Per i dettagli sui pagamenti Vi invitiamo a visitare le nostre Condizioni di Pagamento.

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, comunicando il N° di Partita I.V.A. e codice fiscale.

 

COME ESEGUIRE GLI ORDINI
Gli ordini online possono essere effettuati secondo le modalità e i termini indicati nella pagina come effettuare un ordine.

 

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di HERACLEA WATER SRLS. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’ email di Conferma dell’ordine stesso. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

CONSEGNA
HERACLEA WATER SRLS consegna direttamente all’indirizzo indicato dai Clienti al momento dell’ordine;
A seconda dell’area di destinazione della merce (Italia), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 5 giorni, salvo contrattempi. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Dopo la spedizione delle merce verrà inviato al Cliente una email di conferma con numero di Tracking, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

 

AREA DI CONSEGNA
HERACLEA WATER SRLS effettua le consegne su tutto il territorio Nazionale tramite corrieri espressi convenzionati.

STATO AVANZAMENTO ORDINE

HERACLEA WATER SRLS mette a disposizione dei Clienti registrati sul sito internet uno strumento per la visualizzazione dello stato corrente dei loro ordini.

 

INDISPONIBILITA’ PRODOTTI
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente non disponibili, HERACLEA WATER SRLS provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente, fermo restando la facoltà di quest’ultimo di rinunciare all’ordine.

 

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
HERACLEA WATER SRLS
 mette a disposizione dei Clienti registrati sul sito internet uno strumento per la cancellazione degli ordini trasmessi.

 

DIRITTO DI RECESSO

HAI SBAGLIATO ORDINE E VUOI CAMBIARE PRODOTTO?

Hai 14 giorni dal ricevimento della merce per richiedere un cambio o un rimborso. Usa il tuo corriere di fiducia per la spedizione di rientro.

NON SEI CONTENTO DEL TUO ACQUISTO?

 Hai 14 giorni dal ricevimento della merce per richiedere un rimborso. Usa il tuo corriere di fiducia per la spedizione di rientro.

HAI 14 GIORNI DI TEMPO 

Hai 14 giorni di tempo per richiedere il reso dal giorno di ricezione della merce. 

CONTATTACI 

Per concordare le modalità del reso contatta il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail: info@justsud.it

 

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato o il cambio taglia, colore e/o articolo. Il Cliente Consumatore potrà avvalersi del diritto di cambiare articolo, la taglia o il colore, una sola volta.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione all’indirizzo email info@justsud.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. 

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 

  1. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto attraverso la dicitura “Richiesta di Reso” da inserire nell’oggetto della mail;
  2. nome, cognome e numero dell’ordine cui fa riferimento la Richiesta di Reso;
  3. il numero e la copia della fattura comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
  4. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, assegnerà un codice di reso che identificherà il reso del cliente nelle fasi successive e che dovrà essere riportato sul modulo di reso e sul pacco. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via e-mail sopra citata. In caso di cambio il Venditore invierà il nuovo articolo gratuitamente. 

Il Cliente ha 14 giorni dalla ricezione del codice di reso per affidare il pacco allo spedizioniere, inviando comunicazione attestante l’avvenuto affidamento e allegando la relativa ricevuta dello spedizioniere per permettere al Venditore di tenere traccia del pacco. E’ responsabilità del Cliente scegliere un’opzione di trasporto valida e sopportare le spese per la restituzione del pacco. Il Venditore non sarà ritenuto responsabile per i pacchi smarriti o danneggiati durante il trasporto per la restituzione del pacco. Il Cliente si impegna a pagare tutte le spese doganali eventuali del cambio/reso. 

Esclusione del diritto di recesso 

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire:

Tutti gli articoli che non rispettano le condizioni essenziali di integrità del prodotto e dell’imballaggio originale (articoli deteriorati dal loro utilizzo, articoli danneggiati e/o sprovvisti del cartellino originale).

Per qualsiasi domanda o chiarimento si invita il Cliente a contattare il Venditore inviando una e-mail all’indirizzo info@justsud.it 

 

RECLAMI
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile chiamare il numero di telefono +39 329 196 64 22 o scrivendo all’indirizzo email info@justsud.it

 

TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

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